Appuntamenti | 21 giugno 2022, 18:11

Esperienze d'estate per tutta la famiglia

In estate è sempre difficile mettere d'accordo genitori e figli: per questo Grotta di Babbo Natale, organizzazione che da 15 anni organizza eventi per famiglie, ha pensato ad esperienze ed attività che divertono i bambini ma piacciono anche ai genitori.

Esperienze d'estate per tutta la famiglia

Nel week end del 2 e 3 luglio nel parco del Lago delle Rose di Ornavasso (Verbania) a 10 minuti dal Lago Maggiore, i genitori potranno godersi grigliate e menù tipici bordo lago mentre i bambini saranno impegnati nei giochi di Harry Potter, con il mago Silente e il gioco del Quidditch, mentre tutti insieme potranno provare a cercare l'oro, a partecipare agli spettacoli di falconeria o partire all'avventura, alla scoperta di cunicoli e fortificazioni militari, con accompagnatore naturalistico. 

La sera di sabato 2 luglio si potrà vivere l'emozione di una notte con i gufi, con il volo notturno dei rapaci e la possibilità di pernottare con la propria tenda. 

Il 16-17 luglio invece ad Alagna, ai piedi del Monte Rosa, si svolgerà la terza edizione della Baita dei Bimbi, con salita in telecabina da Alagna (mt. 1200) al rifugio Pianalunga (mt. 2050), incontro con Heidi nella sua baita in quota, show con Heidi, Peter e i cani San Bernardo durante la giornata, pic-nic al vicino rifugio e discese in tubing.

Durante la giornata a disposizione dei bambini anche un parco-giochi in quota. Per chi desidera fermarsi per il week end sabato sera corsa speciale della Telecabina e cena in quota al rifugio.

 

Per informazioni e programma visitare il sito www.grottadibabbonatale.it 

La redazione

Ti potrebbero interessare anche: